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Gruppo di avvocati che discutono su una causa
Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web e dell’applicazione www.tillomed.it che offre informazioni istituzionali su Tillomed Italia, filiale italiana del gruppo Emcure, e la possibilità di accedere a un'area riservata per operatori del settore farmaceutico e sanitario. 

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 
•    Titolare: Tillomed Italia Srl, con sede legale in Viale Giulio Richard, 1, 
      20143 Milano, Partita IVA / Codice Fiscale 09750710965, REA
      MI-21111242, capitale sociale interamente versato 30.000,00 €,
      indirizzo PEC tillomeditalia@legalmail.it  
•    Applicazione: il sito web e l’applicazione www.tillomed.it 
•    Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione 
•    Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e
      gli Utenti. 

2. Informazioni dettagliate sull’offerta
    dell’Applicazione

L’Applicazione fornisce agli Utenti Il sito web è responsive e permette la navigazione tra le aree istituzionali. E' prevista la possibilità, per operatori del settore farmaceutico e sanitario, di registrarsi e accedere a un'area riservata nella quale trovare informazioni a loro destinate. 

3. Ambito di applicazione delle
    Condizioni

Il trattamento dei Dati Personali è necessario:
•    per l'esecuzione del contratto con l’Interessato e precisamente: 

3.1.1. adempimento di ogni obbligo derivante dal rapporto precontrattuale o contrattuale con l’Interessato 
3.1.2. registrazione e autenticazione dell’Interessato: per consentire all’Interessato di registrarsi sull’Applicazione, accedere e essere identificato anche tramite piattaforme esterne 
3.1.3. supporto e contatto con l’Interessato: per rispondere alle richieste dell’Interessato 
•    per obbligo di legge e precisamente: 
3.2.1.  l’adempimento di qualunque obbligo previsto dalle vigenti normative, leggi e regolamenti, in particolare, in materia tributaria e fiscale 
•    sulla base del legittimo interesse del Titolare, per: 
3.3.1. finalità di marketing via email di prodotti e/o servizi del titolare per vendere direttamente i prodotti o servizi del Titolare utilizzando l’e-mail fornita dall’Interessato nel contesto della vendita di un prodotto o servizio analogo a quello oggetto della vendita 
3.3.2. gestione, ottimizzazione e monitoraggio dell’infrastruttura tecnica: per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici, per migliorare le performance dell’Applicazione, per gestire e organizzare le informazioni in un sistema informatico (es. server, database, etc.) 
3.3.3. sicurezza e antifrode: per garantire la sicurezza del patrimonio, delle infrastrutture e delle reti del Titolare 
3.3.4. statistica con dati anonimi: per effettuare analisi statistiche su dati aggregati e anonimi per analizzare i comportamenti dell’Interessato, per migliorare i prodotti e/o i servizi forniti dal Titolare e meglio soddisfare le aspettative dell’Interessato 
•    sulla base del consenso dell’Interessato, per: 
3.4.1. finalità di marketing di prodotti e/o servizi del Titolare: per inviare informazioni o materiali commerciali e/o promozionali, per effettuare attività di vendita diretta di prodotti e/o servizi del Titolare o per compiere ricerche di mercato con modalità automatizzate e tradizionali 
3.4.2. finalità di marketing di prodotti e/o servizi di terzi: per inviare informazioni o materiali commerciali e/o promozionali di terzi, per effettuare attività di vendita diretta o per compiere ricerche di mercato dei loro prodotti e/o servizi con modalità automatizzate e tradizionali 
3.4.3. comunicazione dei Dati Personali per finalità di marketing di terzi: per comunicare a terzi che operano nel settore farmaceutico i Dati Personali affinché li utilizzino per inviare loro informazioni o materiali commerciali e/o promozionali o per effettuare attività di vendita diretta dei loro prodotti e/o servizi o per compiere ricerche di mercato con modalità automatizzate e tradizionali 
3.4.4. rilevazione della posizione esatta dell’Interessato: per rilevare la presenza dell'Interessato, per controllare gli accessi, gli orari e la presenza dell'Interessato in un determinato luogo, etc. 
Sulla base del legittimo interesse del Titolare, l’Applicazione permette di effettuare interazioni con piattaforme esterne o social network il cui trattamento dei Dati Personali è regolato dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy che l’Interessato ha scelto su tali piattaforme o social network. Queste informazioni – in assenza di un specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità – vengono utilizzate al solo fine di consentire la fruizione dell’Applicazione e fornire le informazioni e i servizi richiesti.
I Dati Personali dell'Interessato possono inoltre essere utilizzati dal Titolare per tutelarsi in giudizio avanti le sedi giudiziarie competenti.

4. Modalità di trattamento e destinatari dei Dati Personali

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti cartacei e informatici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e mediante l'adozione di adeguate misure di sicurezza.
I Dati Personali sono trattati esclusivamente da: 
•    persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
•    soggetti che operano in autonomia come distinti titolari del trattamento o da soggetti designati quali responsabili del trattamento dal Titolare al fine di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa (ad esempio, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
•    soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.
I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati.
I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.

5. Luogo

Se necessario, i Dati Personali potrebbero essere trasferiti a soggetti ubicati al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE). Tutte le volte in cui i Dati Personali dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati Personali, inclusi - tra gli altri - gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea. Per richiedere informazioni sulle specifiche garanzie adottate, l’Interessato può contattare il Titolare al seguente indirizzo e-mail privacy@tillomed.it

6. Periodo di conservazione dei Dati Personali

I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti, in particolare: 
•    per finalità relative all’esecuzione del contratto tra il Titolare e l’Interessato, saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
•    per finalità relative al legittimo interesse del Titolare, saranno conservati fino al compimento di tale interesse
•    per l’adempimento di un obbligo di legge, per ordine di un’autorità e per la tutela in giudizio, saranno conservati nel rispetto delle tempistiche previste da detti obblighi, normative e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore
•    per finalità basate sul consenso dell’Interessato, saranno conservati sino alla revoca del consenso. Per finalità di marketing per un periodo non superiore a 24 mesi. 
Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato.

7. Diritti dell’Interessato

Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Interessato ha il diritto di:
•    essere informato sul trattamento dei propri Dati Personali
•    revocare il consenso in ogni momento
•    limitare il trattamento dei propri Dati Personali
•    opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
•    accedere ai propri Dati Personali
•    verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
•    ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
•    ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
•    trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
•    proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail privacy@tillomed.it. Le richieste saranno prese in carico dal Titolare immediatamente ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni. 

8. Responsabile della protezione dei Dati Personali

Il Responsabile della protezione dei Dati Personali è Roberto Monguzzi. 

9. Ultimo aggiornamento

31.07.2024

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